Sessioni di Massaggio Tantrico

RICEVIAMO SOLO SU APPUNTAMENTO NEGLI STUDI DI TREVISO E VERONA



Il Massaggio Tantrico ha lo scopo di condurci ad un’esperienza sensoriale dell’ascolto del Sé, di espansione ed elevazione della coscienza individuale, quindi di una maggiore consapevolezza.

 

Il Tantra permette di ascoltare il proprio io, risvegliare e amplificare i sensi di un piacere più profondo, è un viaggio emozionale che rilascia un piacere intenso e costante fluire lungo tutto il corpo, dalla mente ai piedi e viceversa scendendo in profondità fino ad arrivare al cuore, all'anima. 

Si possono provare sensazioni intense,

e il loro scopo è quello di farti radicare nel  tempo presente, distogliendo la tua mente da tutto il resto.

 

Attraverso il Tantra puoi lasciar cadere le maschere, i tabù e i condizionamenti,

per entrare nell'accettazione consapevole della tua sensualità come un qualcosa di naturale e vero. 

Si tratta di una esperienza appagante e coinvolgente, che riattiva il fluire dell' energia e pervade tutta la persona,

spostando la consapevolezza nel

"qui ed ora".

 

Il Tantra è collegato alla sessualità in quanto risveglia la potente energia creativa della kundalini,

e alla sua risalita attraverso tutti chakra per portarla raffinata al cuore.

 

Nei tempi antichi, la pratica del massaggio all'interno dei templi tantrici si fondeva spesso con riti di purificazione e di fertilità.

Ciò spiega come mai, nel Tantra prevedesse la completa nudità ovviamente non si tratta affatto di “giochi erotici”,

ma di pratiche con intenti propiziatori.



Facciamo un pò di chiarezza

 

Ogni massaggio tantra sarà sempre un viaggio emozionale diverso, sarà un percorso che si differenzierà ogni volta in base all'energia, alle sensazioni, alla profondità e alla grado di serenità e fiducia. Il massaggio tantrico non ha una sua tecnica, cambia di volta in volta essendo un massaggio energetico e sensoriale legato allo stato emozionale del momento.

 

L’aspetto spirituale nel massaggio tantrico si può esprimere attraverso l’ascolto intimo e silenzioso, la purezza interiore, l’azione che viene dal Cuore (amore incondizionato), la consapevolezza della “Sacralità del corpo e dell'Anima”.  

Il massaggio rituale tantra è al tempo stesso esperienziale e meditativo, svolto per risvegliare la coscienza del corpo aiutando a riconnettersi con il nostro inconscio dove risiedono le tracce dei nostri condizionamenti più radicati.

Inoltre ha una potente connessione con il Cuore e con l’ affettività’ e questo deve essere trasmesso a chi riceve il massaggio.

 

Il tantra e’ la Via del Cuore e se ciò’ manca non lo si può Considerare un Rituale Tantrico, forse potremmo chiamarlo massaggio sensuale/erotico ma non è un vero Rituale di Massaggio Tantrico.

 

Molto spesso chi riceve un massaggio tantrico percepisce molto chiaramente la riattivazione e il potenziamento della vitalità’ che aiuta a risolvere i conflitti interiori consentendo di vivere un’esperienza sana e gratificante.

I risultati, sono comunque individuali e diversi da persona a persona, poiché l'obiettivo è primariamente quello di espandere le energie latenti e inespresse del ricevente. Per cui non è possibile immaginare quale tipo di energia verrà espressa. 

Ci può essere voglia di ridere o di piangere, eccitazione sessuale, reazioni di dolore, di rabbia o di estasi.

Lo Swami (maestro/a tantrico) che effettua il massaggio assiste a tutto, senza alcun giudizio, accogliendo semplicemente ogni manifestazione come semplice energia che si espande e si manifesta. Tutto è benedizione.

 

 



Come distinguere un professionista serio da un individuo poco raccomandabile?

 

Innanzi tutto contattare strutture affidabili, dove vengono praticate e insegnate anche altre tipologie di massaggio. Al primo incontro, fidatevi del vostro intuito, parlate, chiedete informazioni, cercate di percepire il livello di spiritualità della persona che avete davanti. 

 

Nel vero maestro o maestra di Tantra troverete accoglienza, sorriso, gentilezza, rispetto per la vostra sensibilità.

 

Non cercherà di spingervi a fare nulla, anzi, sarà lui o lei ad assicurarsi che siate perfettamente consapevoli di ciò che il Tantra e il massaggio tantrico significano La complessità tecnica, la “pulizia dell’intenzione” e l’evoluzione spirituale necessarie per effettuare un autentico massaggio o trattamento tantrico, rendono necessario affidarsi ad un vero maestro e non a improvvisati maneggioni che talvolta si servono del massaggio unicamente per fare delle avances sessuali.

 

Hai un centro o uno studio olistico?  Vorresti portare il Tantra nella tua Città?

Se c'è un buon numero di partecipanti siamo disponibili ad organizzare i corsi assieme a te!!!

 

CONTATTACI